Fashion Trends, Denim EverGreen

Il Jeans, da Gène, era il tessuto che arrivava direttamente da Genova, un ruvido cotone tinto con il guado (una pianta che cresce in prevalenza lungo i fiumi) che ricopriva le mercanzie navali.

Dalla metà dell'Ottocento la sua scalata alle stelle grazie a Lewis Strauss il quale per primo lo adoperò nell'abbigliamento realizzando tenute da lavoro per i cercatori d'oro della California.

Grazie alla sua robustezza lo ritroviamo dappertutto, sia nell'arredo della casa che negli interni dell'automobile, ma è nell'abbigliamento che sfoggia il suo lato migliore e le passerelle di questa stagione ce lo confermano appieno.

Christian Dior, Off White, Saint Laurent, Maison Margiela, Vionnet, Versace, Stella McCartney, Calvin Klein, sono solo alcuni dei marchi che hanno fatto sfilare capi in denim.

Uno dei nostri primissimi accessori handmade Voilà  è stato realizzato proprio utilizzando questo tessuto, da lì mai abbandonato,  sempre declinato in vari modelli tra borse e borselli e personalizzato su richiesta.



















INFO@VOILAMAISON.IT

 

Commenti

Post più popolari